THE MAP
Residenziale in Umbria sulla Mappa emozionale
31 ottobre/3 novembre 2024
Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull'albero.
«Che strada devo prendere?» chiese.
La risposta fu una domanda: «Dove vuoi andare?»
«Non lo so», rispose Alice.
«Allora, - disse lo Stregatto - non ha importanza».
Per sapere che strada prendere dobbiamo sapere dove vogliamo andare, ma forse ancora più importante, dobbiamo sapere da dove stiamo partendo e per questo ci serve una Mappa.
Noi abbiamo la mappa delle mappe, quella astrale, ma il tema natale ci parla coi simboli e non sempre è facile tradurlo. In questo residenziale creeremo una vera e propria mappa interiore che ci insegni a dare un nome ai luoghi che ci abitano, in modo da sapere sempre dove ci troviamo, dove vogliamo dirigerci e come fare per arrivarci.
Con la nostra mappa interiore ci sarà possibile, ad esempio, riconoscere la Valle del Vittimismo, decidere che siamo stanchi di stare in quella umida conca isolata e muoverci verso la Montagna della Chiarezza da dove individuare il Sentiero della Forza che conduce alla Città del Potere.
Ogni luogo che battezzeremo è naturalmente rintracciabile nel nostro tema natale e così le due mappe, quella anteriore e quella astrologica, troveranno una corrispondenza.
Per ogni luogo creeremo delle carte archetipiche (ciascuno le sue personali) per formare un Mazzo archetipico personalizzato da poter consultare.
Durante il ritiro è previsto un lavoro sul corpo e la voce condotto da Pamela Sabatini.*
Il residenziale si terrà vicino a Solomeo (in provincia di Perugia).
Il costo dell’intensivo è:
440 € in camera doppia (con letti separati)
520 € in camera singola (letto matrimoniale).
La quota include:
- pernottamento in camera con bagno privato
- biancheria
- prima colazione
- pulizia delle stanze
- utilizzo delle cucine comuni attrezzate
- Il corso (comprensivo di materiali e snack)
- I pasti principali non sono inclusi (c’è un ristorante adiacente alla struttura)
Per informazioni e costi scrivete a astri.disastri@gmail.com
NB. Il residenziale è aperto a principianti e avanzati (ossia chi ha già intrapreso un percorso con The Map) e NON sono necessarie competenze astrologiche.
*Pamela Sabatini lavora nell’ambito della voce e del corpo attraverso gli strumenti del teatro e della musica, nell’integrazione dei processi emotivi e della memoria. E' diplomata al Centro Internazionale La Cometa come attrice, si specializza successivamente nel canto e nella formazione propedeutico musicale dei bambini (Gordon, Orff). Da 18 anni affianca a questo lavoro, la ricerca filosofica, di analisi, meditativa e corporea.
Commenti
Posta un commento