Alla ricerca di Plutone: Il Viaggio dell'Eroe e la conquista del Potere personale

Alla ricerca di Plutone: 

Il Viaggio dell'Eroe e la conquista del Potere personale

Anzio - 27/28 gennaio 2024



Due giorni per lavorare col potere delle fiabe e la scrittura creativa per capire cos'è il Potere personale (Plutone) e come affermarlo (Marte).

"La scoperta della volontà dentro di noi, ed ancora di più la consapevolezza che l'Io e la volontà sono intimamente legati, può rappresentare una vera rivelazione in grado di cambiare, a volte radicalmente, la nostra auto-coscienza e tutto il nostro atteggiamento verso noi stessi, gli altri e il mondo. Percepiamo di essere un "soggetto vivente" dotato di potere di scegliere, di costruire rapporti, di operare cambiamenti nella nostra personalità, negli altri, nelle circostanze. Questa acuita consapevolezza, questo risveglio e questa visione di nuove, illimitate potenzialità di espansione interiore e di azione esterna, ci danno un senso di confidenza, sicurezza, gioia, un senso di interezza".  R. Assagioli

In astrologia, questo è confermato nel rapporto Sole/Marte. Marte è l'Io-Voglio del Sole, la volontà del Sole in azione. Quando questi due archetipi non collaborano non v'è sicurezza o forza, perché manca la consapevolezza della propria volontà e la possibilità di agire efficacemente. Tutto ciò è connesso a un terzo pianeta: Plutone, pianeta del potere personale; se il Sole disconosce Plutone, si distacca dal proprio potere personale e la sua volontà nel mondo sarà debole e inefficace.

Proprio su questo lavoreremo il 27 e 28 gennaio, ad Anzio, durante l'intensivo: Alla ricerca di Plutone, il Viaggio dell'Eroe e la conquista del Potere


Quest’intensivo è inteso a recuperare il nostro diritto-dovere di custodire, coltivare e difendere il nostro territorio fisico, psichico ed emotivo, riconoscendo l’energia di Plutone, ossia il nostro potere personale, e quella di Marte.

Lavoreremo sul nostro potere e sul nostro diritto ad usarlo e, di conseguenza, su come imparare a manifestarlo, il che significa imparare a difendere i nostri confini, imparare ad affermare la nostra volontà e riprenderci il diritto di raggiungere in nostri obiettivi, primo fra tutti quello di esistere e di essere visti, riconosciuti e rispettati senza il bisogno di essere legittimate dall'esterno.


L'intensivo è aperto a tutti, non sono strettamente necessarie competenze astrologiche. L'unica competenza richiesta è la volontà di lavorare su sé stessi. 

Per informazioni e prezzi scrivi a:  

astri.disastri@gmail.com


Commenti