Oroscopo annuale 2021

Scrive Carol Pearson nel suo libro Il Risveglio dell’Eroe dentro di noi: “Di certe persone noi diciamo che hanno ‘un’anima’. Hanno amato, hanno sofferto, hanno un senso profondo del valore della vita. E, cosa forse più importante, sanno chi sono.

Altre persone sembrano aver perso la propria anima. Possono possedere beni materiali – una bella casa, una macchina, un ottimo lavoro – possono persino avere una vita familiare stabile. Dentro però si sentono vuoti. Anche quando tutto gira per il verso giusto è un girare privo di senso (…)

La ricerca eroica equivale a dire sì a se stessi e, così facendo, a divenire più pienamente vivi e più efficiente nel mondo. Il Viaggio dell’Eroe significa innanzitutto partire per trovare il tesoro del proprio vero Sé e quindi tornare a casa e dare il proprio contributo per trasformare il regno.

La ricerca è tutta rischi e trabocchetti ma offre grandi ricompense: la conoscenza dei misteri dell’anima umana, l’opportunità di trovare ed esprimere i propri insostituibili doni nel mondo, la capacità di vivere in affettuosa comunione con gli altri.”

Il Viaggio dell’Eroe si compone di tre fasi: la preparazione, il viaggio e il ritorno. Ogni fase è rappresentata da quattro diversi archetipi. Ogni archetipo è presente dentro di noi, il nostro compito è risvegliarli, ascoltarli, onorarli.

Ogni archetipo rappresenta sia una fase del Viaggio che un aiuto interiore, nonché una funzione dell’Anima che dobbiamo saper contattare. Quest’anno ho lasciato che questi dodici archetipi mi guidassero nella scrittura dell’oroscopo annuale (basandomi sul libro della Pearson) e ho associato ogni tappa del Viaggio, e il relativo archetipo, a ciascun segno in base ai transiti in corso. Questo è quanto ne è emerso:

Ariete – L’Orfano
Toro – Il Sovrano
Gemelli – Il Saggio
Cancro – L’Amante
Leone – Il Guerriero
Vergine – Cercatore
Bilancia – Il Distruttore
Scorpione – L’Angelo Custode
Sagittario – Il Mago
Capricorno – Il Creatore
Acquario – Il Folle
Pesci – L’Innocente

Miei cari e mie care, il Viaggio dell’Eroe ci aiuta a trovare e onorare ciò che di più autentico c’è in noi. Dunque, con tutto il cuore, vi auguro Buon Viaggio.

Leggi la solita ma indispensabile premessa agli oroscopi annuali


Commenti