Ciclo di incontri di astrologia evolutiva

E' in partenza un ciclo di seminari di 12 incontri, ognuno dedicato a un pianeta/segno/casa i cui significati si approfondiranno attraverso archetipi, miti, fiabe, video e arte, materiali che possano estendere e fissare il senso profondo del simbolo trattato nel corso della lezione. 

Le lezioni sono finalizzate ad agevolare la comprensione dei simboli astrologici, partendo dai pianeti, in tutte le loro sfumature, cercando un approccio meno tecnico e più olistico che operi su livelli diversi per rintracciare i contenuti di segni o pianeti anche in altri campi della vita. Ecco allora che Stevenson (nato sotto il segno dello Scorpione) nel suo Dr. Jeckyll e Mr. Hyde ci presenta Plutone in maniera chiara e illuminante. 

Vi sarà comunque una parte pratica in cui, a rotazione, si leggeranno i temi natali di alcuni dei partecipanti; con l’ausilio delle parole chiavi e l’apprendimento di tecniche di ragionamento si cercherà di rendere i presenti sempre più abili e autonomi nella costruzione della grammatica astrologica indispensabile a costruire un discorso fluido e soddisfacente di traduzione del grafico natale. 

Alla luce di quanto detto, il corso è inteso per chi ha già familiarità con il grafico del tema natale; tuttavia, è aperto a chiunque abbia una conoscenza anche minima dell’astrologia, in virtù del fatto che la parte teorica si avvale di letture e strumenti accessibili a tutti e, nella sua essenza, gli incontri avranno il fine ultimo di approfondire la conoscenza di se stessi. 

Il percorso seguirà un viaggio a ritroso che partirà da Nettuno (e quindi Pesci e XIIa casa) fino ad arrivare a Marte/Ariete/Ia Casa. Un cammino che va dalla totalità all'individualità, dalla fusione all'individuazione, un percorso che utilizza l'uscita dallo stato di Grazia nettuniano come opportunità di ricerca e affermazione di sé. 

Si tratta di lezioni di 4 ore, a cadenza quindicinale (2 pomeriggi al mese) per un totale di 8 ore mensili. È possibile seguire il corso per intero o partecipare, di volta in volta, solo alle lezioni cui si è interessati. Si può seguire il corso anche online. 

Prima lezione, sabato 13 marzo 2021: Nettuno/Pesci/XII casa.

Per informazioni più dettagliate, costi e modalità di partecipazione, potete inviare un messaggio privato sulla pagina facebook di Astri & Disastri o scrivere un’email a astri.disastri@gmail.com

Commenti