Buon 2021

"Alcuni di noi sono chiamati a lanciarsi nella vasta Arena del mondo e a compiere grandi, eclatanti e lodevoli imprese per la tutela del pianeta. Ma la maggior parte di noi è semplicemente chiamata a restare dov'è e a farsi custode della propria piccola zolla di terra.

Letteralmente a milioni di noi è stata affidata la cura di piccole parcelle del pianeta, sicché, sommati, noi singoli custodi delle nostre piccole parcelle individuali costituiamo la maggioranza dei protettori dell'intera vita sulla terra. Come singoli siamo deboli ma come massa la nostra forza spirituale e concreta è enorme.

Sovente, quando un individuo, un luogo, un oggetto qualsiasi sono stati rovinati o quasi, paradossalmente riaffiora e noi qualcosa di assolutamente intatto, una io mistico e mitico. Spesso allora percepiamo un forte richiamo che non avevamo sentito/udito/percepito prima, quando pensavamo che tutto andava bene, che tutto era «a posto», o guardavamo «dall'altra parte».

Che noi tutti si possa ora essere spinti a dire e fare qualcosa e divenire forza attiva ed efficace.” (C. Pinkola Estès)

Vi prego, cominciate da qualche parte. G.

Commenti