Eventi - Salotto astrologico: Il Maschile e il Femminile in Astrologia

Venerdì 10 maggio, a partire dalle 19e30, si terrà presso la Casa della Luna, ad Aprilia, in via Giosué Carducci 22, un salotto astrologico dal titolo: il maschile e il femminile nell' astrologia evolutiva: come la lettura dei simboli astrologici può accompagnarci nella ricerca della nostra integrità. 

Il salotto è aperto a tutti, esperti di astrologia e non, e ha un costo di € 10.00.

Jung sosteneva che l'oroscopo è una rappresentazione simbolica della psiche umana che ci dà la possibilità di rintracciare nei pianeti (visti come simboli), dei modelli comportamentali attraverso cui conoscere le risorse energetiche di cui disponiamo. In quest'ottica i pianeti non influenzano la vita dell'uomo ma sono il riflesso di ciò che è già dentro di noi, una mappa di modelli e potenzialità con cui possiamo realizzare la nostra essenza più vera. 

In astrologia, gli archetipi maschile e femminile sono simboleggiati dal Sole e dalla Luna. Essi rappresentano due processi psicologici differenti che operano dentro di noi. La Luna – la nostra parte ricettiva – ci conduce verso quello stato fusionale col grembo materno, ci porta ad entrare in relazione con gli altri, ci suggerisce come prenderci cura di noi stessi e del prossimo. Il Sole ci spinge verso un progetto personale mostrandoci al contempo la nostra unicità mediante una netta differenziazione tra noi e gli altri. La Luna e il Sole sono due energie che risiedono in tutti noi e la loro rispettiva posizione nella carta natale indica il percorso migliore da seguire per diventare ciò che potenzialmente possiamo essere. 

Per prenotazioni o informazioni potete scrivere a: astri.disastri@gmail.com o mandare un messaggio alla pagina fb di Astri & DisAstri.

Commenti