Per la serie DisAstri.... cosa regalare a ogni segno zodiacale

ARIETE. Bè, fare un regalo a un Ariete, non è facile, non credete, dovete sorprenderlo, intrigarlo, e al 90% quello che vuole già ce l’ha. Consiglio qualcosa di inusuale, come una giornata dedicata al paintball, con tanto di completo d’assalto, o una bella gita alle cascate delle Marmore, per praticare del comodo rafting che potrebbe fare al caso suo. Naturalmente lo manderete da solo, a meno che anche voi non abbiate qualche pianeta nel segno. Come soluzione estrema, in mancanza di idee, potrete sempre lasciarlo, quale migliore regalo che dargli l’opportunità di riconquistarvi! 

TORO. Un bonifico sarebbe ben accetto… scherzo (neanche tanto!) ma in alternativa una bella Spa potrebbe fare per loro. Il Toro è il segno dei 5 sensi, basta soddisfarne uno e avrete colpito nel segno (con una Spa ne coinvolgete 4, 5 se è compreso il pranzo!). Consiglio pertanto una bella degustazione di vini, un concerto di suo gradimento o, perché no, un bel massaggio seguito da cenetta (e anche altro volendo!). Certo, l’ideale sarebbe intestargli una casa… ma capisco che è un po’ dispendioso.. tuttavia, se avesse un ascendente Sagittario, va bene anche un camper!

GEMELLI. I Gemelli sono curiosi, consiglio un bel corso alternativo, chessò ikebana, incisione calcografica o perché no, origami! E’ fondamentale però che il corso non duri più di tre lezioni o lo mollerà in men che non si dica. In alternativa, consiglierei un bel gioco di società di quelli da fare la sera con gli amici, come pictionary o salti in mente. Non so dirvi se lo apprezzerà di sicuro ma voi di certo vi taglierete dal ridere a giocarci insieme a un Gemelli!

CANCRO. I Cancro, devono stare al centro dell’attenzione ma con discrezione, è un ossimoro lo so, ma ha un senso. Di fatto devono sentirsi importanti per le persone che per loro contano, unici direi, amati in maniera speciale senza che questo scada nel clamore in stile Leone. Quindi niente visibilità ma un messaggio chiaro.. fate qualcosa di unico per loro. Scrivergli una poesia sarebbe il top ma se non avete la vena dello scrittore, va bene anche dedicargliene una già scritta. 

LEONE. Il Leone dovete sorprenderlo, non siate banali, per carità o non vi degnerà di uno sguardo. Potreste portarlo a visitare il castello di Harry Potter, ad esempio, o per i più intellettuali, l’abbazia della Scarzuola in Umbria, e lì si che lo conquisterete. Naturalmente, tutto deve sempre girare intorno a lui, non vorrete certo offenderlo!? In fondo gli state facendo un regalo, siate pazienti e lasciate che il suo ego leonino e la sua regale maestà si manifestino in tutto il loro splendore. Avrete modo di redarguirlo in un’altra occasione. E’ natale, e siamo tutti più buoni. 

VERGINE. I Vergine amano capire le cose, analizzarle nel dettaglio, pertanto è necessario regalargli qualcosa in cui possano immergersi totalmente, lasciandoli alle loro elucubrazioni, ad esempio un rompicapo. Si, uno di quelli seri, degni di Leonardo da Vinci, a cui possano dedicarsi tutta la sera, evitando, tra l’altro, di rompere i cabbasisi a voi sull’origine del panettone o la ricetta originale del brodo per gli agnolotti. Un alternativa potrebbe anche essere la serie completa del cartone animato Siamo fatti così o l’opera omnia di Omero. 

BILANCIA - Alla Bilancia potreste regalare un trattato sull’amore, il libro del galateo (però poi so cavoli!) o, perché no, un bel set di posate d’argento (che a casa loro non stonano mai). Ma se voleste essere più originali potreste scovare qualcosa di buffo, chessò un aggeggio per abbracciare da lontano! Più semplicemente, virate su un bel paio di guanti in camoscio (foderati di cashemere, per carità!) che possano svolgere la doppia funzione di essere sfoggiati con eleganza ed esimerli dal fastidioso contatto con altri essere umani. 

SCORPIONE: Il nostro sempre diffidente Scorpione si meriterebbe un bel vestito da Sherlock Holmes, che ne dite dunque di una lente e un cappello deerstalker? Se non volete correre rischi, prendendoli in giro, valuterei l’opera omnia di Freud così che possano acquisire gli strumenti base per incardinare la loro innata capacità di leggervi dentro. Per i più difficili, una bel compendio sui serial killer della storia, per dare credito alle loro teoria sulla innata malvagità umana. 

SAGITTARIO. Si sa, il Sagittario è il segno dell’anti-noia, nel senso che dove ci si annoia lui non lo trovate. Amante dell’avventura è sempre pronto all’azione, per cui, nel caso ve lo possiate permettere direi, senza indugi: un viaggio con Avventure nel mondo. Se la scelta vi sembra, diciamo, un po’ azzardata per le vostre tasche, c’è subito un’alternativa: la secret room, regalo perfetto per il nostro segno! Scegliete la versione più complicata e, soprattutto, mandatecelo da solo; se anche non riuscisse a risolvere l’enigma e uscire dalla stanza, state pur certi che saprà intrattenersi, lo ritroverete a parlare da solo o al massimo a dare lezioni ai gestori della stanza. 

CAPRICORNO. Cosa regalare ai nostro segretamente adorabili Capricorno? Ardua scelta. Opterei per lo scettro del potere coadiuvato da una bella corona, così che possiate organizzare una cerimonia di investitura che lo proclami il capo assoluto! Scherzi a parte, mi concentrerei su qualcosa di assolutamente inutile e al tempo stesso molto lussuoso, una di quelle cose che lui, da solo, raramente si concederebbe. Una jaguar, per esempio. Certo un tantino costosa, lo so, ma l’unica alternativa è scoprire il suo desiderio segreto e inconfessato e materializzarlo a sua insaputa.

ACQUARIO: una bella donazione all’associazione italiana ricerca sul cancro, un’adozione a distanza, o la tessera d’iscrizione a Medici senza Frontiere, sono tutte possibilità fattibili per il nostro Acquario. In alternativa, un bel cesto natalizio equo-solidale o, per i più avanguardisti, un dispositivo elettronico di ultima generazione, chessò, un aggeggio che pressa e non centrifuga, salvando tutte le vitamine e a basso consumo energetico. Se poi sapesse pure intonare la Marsisgliese, tanto meglio. 

PESCI. Per i nostri romanticoni propongo, una poetica visita alla casa delle farfalle con tanto di violino di sottofondo. Oppure, potete appellarvi al bambino che sempre li abita e scovare un libro illustrato per l’infanzia che contenga un messaggio segreto per loro. In alternativa, un giretto a un rifugio per gli animali, con annesso volontariato, è sempre gradito, soprattutto se alla fine può portarsi via uno dei cuccioli!

Commenti