I segni zodiacali e l'accudimento

Se pensate di stare per leggere un post serio, tipo quelli su astrologia e  psicosomatica, ridimensionate subito le vostre aspettative. Non vi aspetta niente del genere. Annovererei questo post più tra i DisAstri che tra gli Astri. 

Un mese fa, ho avuto un piccolo incidente, di quelli da Sole/Nettuno, con Nettuno in Ia casa quale sono (per chi non mastica troppo l'astrologia, traduco: di quelli da rincoglioniti, di chi cammina con la testa fra le nuvole): sono caduta (elegantemente su me stessa), fratturandomi non uno, bensì tutti e due i malleoli! (banale evidenziare  il mio Sole in Leone, è vero, faccio le cose in grande, non mi piace passare inosservata e amo distinguermi. Qualunque idiota è capace di rompersi un piede solo, per due bisogna essere creativi!). Poiché sono anche una persona molto pigra e pratica (Luna in Toro) ho avuto il buon senso di accartocciarmi dentro a un ospedale, proprio accanto al pronto soccorso, comoda comoda! La scena da vero Leone c’è stata però a conclusione delle 9 ore di attesa in reparto, quando, all’uscita del pronto soccorso, sulla barella e con doppia ingessatura, ero circondata da talmente tante persone, tra infermieri, portantini e amici, che la regina Elisabetta me spiccia casa!

In seguito a siffatto incidente (se così vogliamo chiamarlo) sono stata un mese ferma a letto, con divieto assoluto di poggiare i piedi a terra, (un vero spasso!). Se naturalmente non auguro a nessuno tale condizione, che non vi nego essere stata tosta, d’altro canto sempre Leone so’, impartire ordini mi riesce naturale, ed essere servita e riverita non mi è del tutto estraneo (per usare un eufemismo). Detto ciò, in questo mese ho avuto modo di osservare le reazioni e gli atteggiamenti del piccolo universo astrologico che mi ruota attorno, in relazione a questo mio stato. Ecco quanto registrato: 

La prima ad accorrere sul luogo del delitto è stata l’amica Cancro (con, al suo attivo, anche un non indifferente,  Sole/Saturno in Xa casa). Da buon Sole/Saturno, ella si è fatta carico di tutta una serie di cose pratiche, ha atteso pazientemente 9 ore che uscissi dal pronto soccorso e, nel corso del mese, mi ha assistito in tutti i modi possibili e immaginabili (vi risparmio i dettagli raccapriccianti). Ma, essendo sempre e comunque un Cancro, nella sala gessi, mentre mi rimettevano ‘in piedi’ (bè certo si fa per dire) al mio scoppiare in lacrime, ha cominciato a piangere anche lei!

L’amica Vergine è stata, naturalmente, la seconda ad arrivare sul luogo incriminato, non tanto per sostenermi, quanto per occuparsi di cose pratiche, come riportare la mia macchina a casa. Neanche il tempo di uscire dal pronto soccorso, che l’efficiente Vergine aveva già creato un gruppo whatsup di supporto, includendo le varie amiche, al fine, per carità, di coordinarsi nelle visite (non sia mai ci si accavalli!) 

Il fratello Sagittario (con un non ancora ben precisato ascendente Vergine/Bilancia) arrivato in loco, si è messo subito a lavoro, organizzando la trasferta fino a casa e assicurandomi tutto il necessaire per la notte (il che fa propendere verso l'ascendente Vergine); imbucatosi in reparto x vedermi, ha persuaso le infermiere del reparto che volevano cacciarlo perché: lei qui non può stare, a chiudere un occhio  (il che ci indirizza più verso un asc Bilancia). Naturalmente, a dispetto di tutti i professionisti presenti al pronto soccorso, è stato lui ad escogitare la maniera migliore per mettere in macchina 'na pora sciancata che non può assolutamente poggiare i piedi a terra. L'ho osservato valutare dentro la sua testa, tutte le varie strategie possibili, con calcoli degni di Leonardo da Vinci, fino a trovare la soluzione più pratica e meno dolorosa per me.  In seguito, saputa della necessità di un apparecchio per la magnetoterapia, da vero Sagittario ha studiato con impareggiabile solerzia il miglior macchinario in commercio e dopo un attento confronto del rapporto qualità/prezzo, me l’ha consegnato a domicilio, avendo già precedentemente studiato effetti, controindicazioni e libretto delle istruzioni (naturalmente in 4 lingue diverse!).

L’amica Pesci, che non vedevo da quasi un anno, non appena appresa la notizia, è accorsa immediatamente ad accudirmi e coccolarmi per poi scomparire immediatamente dopo (addirittura in un altro continente!)

La Toro ha dichiarato subito che aveva delle cose da fare. Tempo al tempo! Con la calma che gli si confà, ha sistemato le sue varie questioni per poi trasferirsi qui tre giorni, accudirmi, cucinarmi etc. Ma poiché è anche una counselor, mi ha messo subito a lavoro (non stiamo mica qui a pettiná le bambole!): ora ti faccio fare un bel mandala, così tu esplori come ti senti, e magari capisci perché ti sei fatta male, e io faccio pratica per gli esami di fine anno!

Il papà Cancro, ottimo esempio di Cancro/uomo irrisolto, sopraffatto dalla preoccupazione ha  dichiarato: chiedetemi tutto, datemi compiti da svolgere, ma non mi chiedete di assistere e supportare che non sono capace!!

La mamma Sagittario, che si è naturalmente trasferita da me, nel corso del mese non si è lasciata sfuggire occasione di criticare ogni singola cosa che riguarda la casa, la mia vita (e anche me!): dalla piegatura della biancheria fino all’organizzazione delle dispense, perché, ‘si sa’, le gallette di mais vanno tutte nello stesso scomparto!!

La Bilancia ha passato il week end da me, spolverando e riordinando per dare un aspetto più gradevole e alla casa e a me. 

Lo Scorpione mi ha sfrantumato 30 anni di idealizzazioni sui rapporti e l'amicizia, in una improvvisata seduta terapeutica (naturalmente notturna) il cui punto saliente può essere riassunto nella seguente conversazione:
Io: "Un'amicizia di 30 anni non può finire così!"
Lui: "Perché no? Anzi, proprio perché so' 30 anni, era ora!"

Il Gemelli si è presentato con una fracassata di libri e la password d'accesso per vedere un film-documentario turco sui gatti di Istanbul!

L’altra Cancro  mi ha mandato cuoricini e bacini un giorno si e uno no. 

Il Leone, generoso e egocentrico, è arrivato carico di doni e pieno di racconti sulla sua vita (e non sarò certamente io ad aver da ridire su un Leone!)

Il Capricorno, s’è fatto i cazzi suoi. 

L'Acquario, se lo vedete, salutatemelo. (ma è più probabile che vi mandi un vocale whatsup!)

Questo è quanto, passo e chiudo. 
Oggi tolgo i gessi, la pacchia è finita. 😉

Commenti

  1. Ciao, sono sagittario con ascendente capricorno, leggevo sorridendo il tuo articolo e, mi riconosco in mamma tua 😀 ma ho riguardato la mia esperienza come dal tuo punto di vista. I miei sono stati 23 giorni di ospedale tra operazione, coma e degenza, senza scendere dal letto e poi a casa ho dovuto cominciare da capo per i muscoli atrofizzati e il post di tutto. Avevo a disposizione, un bilancia marito e due figli sagittario e vergine. Non so se sono io a pretendere troppo ma continuo a dire che nei momenti in cui le cose cambiano, bisogna calcolare le varie situazioni per trovare il modo adatto per risolverle. Qui mi vedo come l altro sagittario. Sono stata bacchettata che criticavo, pretendevo e... In tutta la storia mi sono ritrovata chi non mi aspettavo e sono rimasta delusa dall' assenza di chi ha avuto tanto da me. Ho accettato tutto con calma e mi sono lasciata trasportare dagli eventi che non potevano essere diversi. Ho cercato di essere breve ma è stata un'esperienza molto forte e il tuo articolo mi ha fatto riflettere su diverse cose. Grazie per l'articolo. Ti auguro una buona e serena convalescenza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sagittario, grazie mille per questo tuo feedback! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento