Liz Greene e l'astrologia

"Verità è una parola orribile perché veramente dipende da chi ascolta. Se svendiamo il bisogno di lottare individualmente per ciò che consideriamo la verità, ci comportiamo da stupidi. Puoi trasformare tutto in un guru se vuoi essere un bambino che ha bisogno di un genitore che gli dia tutte le risposte. 

Penso non abbia niente a che fare con la New Age, è qualcosa insito negli esseri umani, che preferiscono evitare il lavoro duro. Fondamentalmente siamo tutti creature pigre, e la dipendenza dai guru è una manifestazione della nostra pigrizia. La maggior parte delle volte, se qualcuno è in cerca di un guru, l'astrologia non può offrirgli niente di utile. In realtà è una persona che sta cercando un genitore, o un dio, che lo salvi e gli dia le risposte che gli permettano di non provare più paura. 

Provo grande compassione per chi si trova in questo stato - tutti noi lo abbiamo provato in un modo o nell'altro - ma non è all'astrologia che deve rivolgersi. Il concetto di astrologia è un tentativo in senso opposto: "Avanti per la tua strada, lavora per la tua vita". Questo concetto non offre risposte cosmiche. Penso che qualsiasi astrologo che usi l'astrologia per fornire risposte di questo tipo probabilmente non sta facendo bene il suo lavoro.”  Liz Greene

Commenti