La Congiunzione Luna Saturno


Stasera la Luna e Saturno si incontrano. Osservando comodamente in direzione Sud (intorno alle 22 ora italiana, latitudine media Roma) nella costellazione della Bilancia, troviamo la Luna accompagnata dal Signore degli Anelli.

In astrologia, chi nasce con la congiunzione Luna/Saturno può avere difficoltà ad esprimere le emozioni e a riconoscere i propri bisogni emotivi. Una Luna/Saturno può anche far rifermento a una figura materna autoritaria, poco affettuosa e poco incline ad ascoltare i bisogni emotivi del bambino ma più preoccupata a soddisfarne le necessità fisiche e materiali. 
Con una congiunzione Luna/Saturno sarà necessario lavorare sul piano emotivo e riconoscere i nostri bisogni. Saturno è anche colui che spingerà sempre l'Io a superare i bisogni della Luna per renderci indipendenti e per condurci all'autorealizzazione. 
Saturno ricorda alla Luna che laddove c'è un bisogno c'è anche una dipendenza, dunque un ostacolo sul cammino dell'autonomia. La Luna ricorda a Saturno che il mondo emotivo ha una sua dignità che non va sottovalutata e che le emozioni sono fondanti della personalità di ogni individuo e pertanto non possono essere ignorate.

Commenti